Nicolò Settembrino
Motus Coach
Appassionato di sport fin da bambino, ho praticato diversi tipi di attività tra tennis, nuoto, atletica leggera e la classica sala pesi.
Quindi, all’età di 17 anni, ho iniziato ad approcciarmi all’allenamento a corpo libero, avvicinandomi alla verticale. Privo di competenze a riguardo, mi sono iscritto ad un corso di yoga (ashtanga e power) con l’intento di migliorare la flessibilità e l’equilibrio sulle mani.
Non è mancata una costante pratica individuale che mi ha portato,via via, ad apprezzare sempre di piú quello che stavo facendo. Da qui è iniziato ufficialmente il mio percorso di Verticalismo, che tra amicizie, confronti, meeting e workshop, si è arricchito continuamente assumendo un senso e un’influenza sulla mia vita sempre maggiori. Fu proprio in uno di quegli workshop che conobbi il gruppo Motus e la loro ideologia di allenamento e movimento. Dopo circa un anno di tirocinio, a 22 anni, presi il mio primo diploma da istruttore; grazie al quale ho iniziato da subito a lavorare in diverse palestre.
Col passare del tempo, soprattutto grazie al confronto con colleghi di altre discipline, é stato bello e soddisfacente vedere evolvere il metodo di insegnamento che ho utilizzato, ed ho avuto modo di sperimentarlo anche in eventi nazionali e workshop a cui ho collaborato e partecipato come insegnante. Sono sempre stato spinto da una forte ricerca del miglioramento, in allenamento, così come nella vita, in generale, e continuo a fare tesoro di tutte le esperienze vissute fin ora.
Chi siamo
Motus è la sintesi e la fusione di diversi stili, approcci e competenze, un concentrato di vite ed esperienze che animano un’unica espressione.